Motta di Livenza | Palazzo La Loggia | marzo-aprile 2022

“RICUCIAMO FORESTE” è una rassegna che, attraverso fotografie, opere, filmati, laboratori, mette a confronto i segni lasciati dalla Grande Guerra e, cent’anni dopo, dalla tempesta Vaia.

“RICUCIAMO FORESTE” però è soprattutto un invito a prendersi cura di ferite ancora aperte, indagando in che modo sono collegate, per generare bellezza e futuro per i nostri territori.

Gli incontri proposti ruotano intorno l’esposizione “Venti di Guerra” e sono pensati per accogliere gli interessi di fasce diverse di popolazione: dalla lettura animata “educare al pensiero ecologico” per bambini/e a incontri con autori e autrici esperti su Grande Guerra, Vaia e Cambiamenti Climatici, passando per pomeriggi di giochi da tavolo/videogiochi a tema e serate di improvvisazione musicale con le piante.

Il nostro augurio è che “RICUCIAMO FORESTE” sia l’avvio di momenti di dialogo tra cittadini/e, frequentatori o meno delle Alpi, per percepire gli equilibri dell’ambiente come bene collettivo da tutelare e garantire un futuro desiderabile per tutti e tutte.

La partecipazione è gratuita. È richiesto il supergreenpass e l’utilizzo della mascherina FFP2.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *