E l’emozione continua anche d’inverno con lo scialpinismo. Una disciplina che richiede non solo abilità e preparazione fisica ma anche una attenta conoscenza dell’ambiente montano, del clima, del manto nevoso. Lo sci alpinismo è una pratica alpinistica che contempla l’uso degli sci in salita e in discesa per buona parte del percorso: si va quindi dalla semplice escursione al limite della vegetazione, ai grandi itinerari su ghiacciaio, alle gite con tratti finali di roccia, ghiaccio e misto. Anche per questa attività il Club Alpino Italiano programma corsi in molte sue scuole e sedi. Lo scopo è quello di sempre: fornire le conoscenze e le tecniche per frequentare la montagna in sicurezza.

Per corsi e uscite resta in ascolto tramite FB Scuola Piave Livenza oppure chiedendo in sezione.